Rotary Club Pomezia Lavinium

Rotary International D2080

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home I Progetti

I Progetti del Rotary

worldlamp

Da più di un secolo i Rotariani di tutto il mondo mettono in pratica il loro motto (Servire al di sopra di ogni interesse personale) all’interno delle loro comunità o a livello internazionale. I progetti di servizi a livello comunitario sono estremamente variegati, anche se condividono un obiettivo comune: soddisfare i bisogni delle persone più sfortunate.   

Il completamento di un progetto di servizio da parte di un club consente di rafforzare la comunità, creare un senso di appartenenza e incrementare la visibilità del Rotary. Quando il Rotary viene visto positivamente all’interno della comunità, è più facile per i club incrementare e rafforzare la propria efficacia, rafforzando al contempo la capacità dell’organizzazione di servire a livello globale

Per anni, l’impegno del Rotary nel Servire al di sopra di ogni interesse personale ha trovato espressione nelle Quattro vie d’azione, che insieme costituiscono la pietra angolare sulla quale si basa l’attività dei club.

VAI AI PROGETTI INTERNAZIONALI

VAI AI PROGETTI DEL CLUB

 

Azione interna

Prima delle quattro vie d’azione, riguarda le attività che un socio intraprende all'interno del proprio club per assicurarne il buon funzionamento

Azione professionale

L’azione professionale incoraggia i Rotariani a servire il prossimo attraverso le proprie professioni e l'applicazione di elevati principi etici. I Rotariani condividono le proprie capacità ed esperienze professionali e così facendo costituiscono una fonte d'ispirazione per gli altri.

Ogni anno il Rotary celebra ad ottobre il mese dell’azione professionale, durante il quale vengono messi in evidenza i progetti promossi dal RI in questo ambito e viene offerta a club e distretti la possibilità di avviare nuovi progetti di servizio.  

Azione d'interesse pubblico

L’azione d’interesse pubblico consente ai club di realizzare progetti e attività che migliorano le condizioni di vita delle comunità.

Azione internazionale

Include tutto ciò che un Rotariano può fare per promuovere la comprensione, la tolleranza e la pace tra i popoli. L’azione professionale include diversi aspetti, dal PolioPlus all’assistenza agli studenti del programma scambio giovani.