Rotary Club Pomezia Lavinium

Rotary International D2080

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Scopo del Rotary

Scopo del Rotary

SERVIRE AL DI SOPRA DI OGNI PERSONALE INTERESSE.

I Club Rotary sono costituiti da uomini e donne di riconosciuto valore che perseguono l'ideale del "Servire" in maniera piena e disinteressata.
"Servire al di sopra di ogni personale interesse" e' il motto che esemplifica questo alto ideale dei Rotariani.
Gli Uomini e Donne del Rotary mettono a disposizione la loro progettualita', imprenditorialita' e capacita' di iniziativa per migliorare il mondo, grazie ad una serie impressionante di progetti condotti a vari livelli; dai piccoli progetti sul territorio alle grandi e straordinarie iniziative internazionali: una tra tutte, il progetto Polio PLUS che ha sconfitto, in massima parte, la Poliomelite nel mondo.

Questo ideale e' ricercato attraverso le seguenti pratiche:

1. promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i propri soci, per renderli meglio atti a "servire" l’interesse generale;

2. informare ai principi della più alta rettitudine la pratica degli affari e delle professioni, riconoscere la dignità di ogni occupazione utile a far sì che essa venga esercitata nella maniera più degna quale mezzo per "servire" la società;

3. orientare l’attività privata, professionale e pubblica dei singoli al concetto del "servizio";

4. propagare la comprensione, la buona volontà e la pace fra nazione e nazione mediante il diffondersi nel mondo di relazioni amichevoli fra gli esponenti delle varie attività economiche e professionali, uniti nel comune proposito e nella volontà di "servire".