Rotary Club Pomezia Lavinium

Rotary International D2080

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie WPD 2021 a Pomezia

 IMG 2444

World Polio Day a Pomezia

Il World Polio Day, stabilito nel mondo il 26 Ottobre, è stato celebrato, a Pomezia, con l'esposizione della Bandiera celebrativa del Progetto sulla torre civica della città.

Questo importante gesto simbolico è stato promosso dal nostro Club Pomezia Lavinium e dall'amministrazione comunale di Pomezia alla quale il Club porge il suo apprezzamento per la sensibilità dimostrata su un tema così importante.

 IMG 2463Le celebrazioni, nel mondo, hanno rimarcato il grande risultato del anno 2021: La sconfitta della Polio in Africa.

Appena una decina di anni fa, tre quarti di tutti i casi di polio del mondo causati dal poliovirus selvaggio erano stati contratti in Africa. Ora, più di un miliardo di africani sono al sicuro dalla malattia.

The World Health Organization (WHO) on 25 August announced that transmission of the wild poliovirus has officially been stopped in all 47 countries of its African region. This is a historic and vital step toward global eradication of polio, which is Rotary�s top priority

..La sfida del Rotary è ora quella di eradicare il poliovirus selvaggio nei due Paesi in cui la malattia non è mai stata arrestata: Afghanistan e Pakistan. Le vaccinazioni di routine devono essere rafforzate anche in Africa per evitare che il virus vi ritorni.

Per eradicare la polio, ogni anno devono essere effettuate diverse campagne di immunizzazione di alta qualità nei Paesi colpiti dalla polio e ad alto rischio. Durante la pandemia COVID-19, è necessario mantenere l'immunità delle popolazioni contro la polio, proteggendo al contempo gli operatori sanitari dal coronavirus e facendo in modo che non lo trasmettano.

Il Rotary ha contribuito più di 2,1 miliardi di dollari all'eradicazione della polio da quando ha lanciato il programma PolioPlus nel 1985, ed è impegnato a raccogliere 50 milioni di dollari ogni anno per le attività inerenti alla polio. Grazie all'accordo di equiparazione 2 a 1 con la Bill & Melinda Gates Foundation, ogni anno 150 milioni di dollari sono destinati a mantenere la promessa del Rotary ai bambini del mondo: nessun bambino sarà mai più soggetto agli effetti devastanti della polio". (Cfr. https://www.rotary2080.org/world-polio-day-focus-sullevento-principale-del-rotary)

  IMG 2457

 

 

 

 

 DSC 0007 V2

 

 

 

dona ora

 

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Aprile 2022 20:35