Home Introduzione

Introduzione al Rotary International

2020-21

Il Rotary è una Associazione internazionale apolitica e non confessionale formata da professionisti, imprenditori e dirigenti che collaborano a progetti di volontariato e iniziative umanitarie, promuovendo la buona volontà e la pace tra i popoli. Fondato nel 1905, attualmente comprende oltre 1.250.000 persone di ogni etnia, cultura e credo in tutto il mondo

II Presidente del Rotary International, Holger Knaack, incoraggia i Rotariani a cogliere le tante opportunità che offre il Rotary per arricchire la loro vita e le comunità in cui operano.

Holger Knaack, socio del Rotary Club di Herzogtum Lauenburg-Mölln, Germania, ha rivelato il tema presidenziale per il 2020/2021, Il Rotary crea opportunità, ai governatori entranti all'Assemblea Internazionale del Rotary a San Diego, California, USA, il 20 gennaio.

Il Rotary è non è solo un club a cui affiliarsi, ma piuttosto è "un invito a innumerevoli opportunità" secondo Knaack, che assumerà l'incarico di presidente il 1º luglio. Knaack ha voluto evidenziare come il Rotary crea dei percorsi per consentire ai soci di migliorare la loro vita e la vita di coloro che aiutano attraverso i progetti di service.

"Noi crediamo che le nostre azioni di service, grandi e piccole, creano opportunità per le persone che hanno bisogno del nostro aiuto", ha dichiarato Knaack, aggiungendo che il Rotary crea opportunità di leadership e offre ai soci l'opportunità di viaggiare nel mondo per mettere in atto le idee di service e allacciare rapporti duraturi."Ogni cosa che facciamo crea un'altra opportunità per qualcun altro, da qualche altra parte"

Rotary International
Rotary Distretto 2080
Il Rotary su Wikipedia

Il Presidente eletto del Rotary Mark Daniel Maloney ha delineato la sua visione per costruire un Rotary più forte invitando i leader ad approfondire le connessioni dei club con le loro comunità e ad accogliere modelli di club innovativi che consentiranno al Rotary di crescere e fare ancora più bene nel mondo.