tn IMG-20150117-00282A.R. 2014-2015 - Rotary for Homeless

II Rotary Club Pomezia Lavinium ha aderito al progetto R4H "Rotary for Homeless" capitanato dal Rotary Club Roma Appia Antica e con il convolgimento complessivo di ben 12 Club.

Il Progetto ha anche ottenuto la Sovvenzione del Distretto 2080.

Il Progetto ha consentito la donazione di circa 400 Sacchi Letto termici (da montagna) ad altrettante persone senza fissa dimora per aiutarli a superare i disagi delle notte invernali affrontate per strada e senza alcun riparo.

Le varie fasi di questa grande iniziativa hanno visto i Rotariani e Rotaractiani di Pomezia direttamente adoperarsi per:

- sostenere l' acquisto del Sacchi termici ottenuti a prezzi di fabbrica grazie alla collaborazionecon la ditta FERRINO SpA di Torino, leader nel settore degli ausili per l'Alta Montagna.

- lo stoccaggio e la distribuzione, grazie alla collaborazione con la Comunita' di S. Egidio, sia presso i punti di ristoro della Comunita' , sia direttamente per strada nei posti di estremo disagio dove questo popolo di emarginati, poveri e disabili vive in condizioni spaventose.

tn IMG-20150117-00286

BROCHURE del Progetto