Home Notizie Medaglia ORO

Roma, 14-11-2012:
Il Gen. A. Tricarico premiato con la Medaglia d’oro della C.R.I.

tricarico-oroIl R.C. Pomezia Lavinium si congratula con il proprio Past President, Gen. Isp. Capo A. Tricarico, per l’importante riconoscimento che la C.R.I. gli ha conferito.

La medaglia d’oro è attribuita dal vertice nazionale della C.R.I. a personalità eminenti del mondo civile e militare che si siano distinte per meriti umani e professionali e che si siano resi testimonianza dei principi di umanità, generosità e competenza su cui si fonda la Croce Rossa Italiana.

Il nostro socio, Gen. Antonio Tricarico, è stato premiato con la seguente motivazione:

"Ufficiale Generale del Corpo Sanitario Aeronautico nel quotidiano svolgimento del suo lavoro ha dimostrato un particolare senso di attaccamento alla CRI contribuendo significativamente al raggiungimento di importanti traguardi sia formativi che operativi del Corpo Militare della CRI, evidenziando anche profondi ideali umanitari sempre in linea con i Principi fondamentali del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa".

Questo l'elenco dei decorati

Medaglia d'Oro alla Memoria al Ten.Gen. CRI Alberto Morichetti Franchi;