Rotary Club Pomezia Lavinium

Rotary International D2080

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie Festa della Campana 2012

CIMG0042a Festa della Campana - 22 Giugno 2012

Si è concluso, con la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana”, l’Anno Rotariano 2011-2012. Il Rotary Club Pomezia Lavinium ha celebrato l’evento il 22 Giugno nelle sale dell’Hotel Enea di Pomezia alla presenza di molti ospiti, fra cui il PDG D2080 RI Ing. Franco Arzano e la DG D208 IIW Isabella Rizza Romano.

La serata è stata densa di significati e di importanti momenti anche grazie alla compartecipazione delle altre due realtà rotariane di Pomezia, l’Inner Wheel ed il Rotaract, che hanno eseguito, nella stessa serata, anche il loro passaggio di consegne tra il Presidente Uscente e quello Entrante rappresentato dalla simbolica consegna del “Collare”.

Per quanto riguarda il Rotary Club, l’Avv. Alessandra Ciommei ha ricevuto l’investitura di Presidente dalle mani del Gen. Isp. Capo Antonio Tricarico. Per l’Inner Wheel, Il Presidente Anna Maria Varchetta ha mantenuto la carica. Nel Rotaract il Presidente Ivan Carmellini è subentrato al Presidente Alessandro Federici.

Da sottolineare, nel discorso del Presidente Uscente del RC, Gen. Tricarico, il forte richiamo ai valori Rotariani del Servizio e della Progettualità a favore dei più deboli, frutto di una struttura organizzativa, quella dei RC, unica e resa fertile dalle singole eccellenze dei propri soci. Il Gen. Tricarico ha quindi tracciato l’importante cammino percorso nel suo anno di presidenza che ha visto intervenire presso il Club, quali conferenzieri, eminenti personalità del mondo politico, istituzionale e culturale. Il Presidente ha poi citato, quale evento di grande rilevanza sociale sul territorio, la giornata dedicata alla prevenzione delle malattie della bocca, rivolta alle scolaresche di Pomezia, con la partecipazione di medici specialisti e dell’odonto-ambulanza della S.I.M.O. L’anno rotariano, ha ricordato il Presidente, è culminato nella serata dedicata alla raccolta fondi a favore del Progetto “Stop Malaria” con l’organizzazione di un memorabile concerto della Corale Nazionale dei Carabinieri “Virgo Fidelis”.

Altrettanto denso di concreti successi è stato il resoconto della Presidente Anna Maria Varchetta che ha elencato le numerose iniziative dell’Inner Wheel di Pomezia sia a supporto dei Programmi Distrettuali che in favore di realtà locali nel territorio pometino tra le quali, da ricordare, quelle in aiuto della Casa Famiglia “Chiara e Francesco”.

Nelle parole, infine, del Presidente Entrante, Avv. Alessandra Ciommei, si è colto l’entusiasmo e la vitalità del RC “Pomezia Lavinium”, ponendo davanti a se un anno di obiettivi sfidanti sui quali la nuova squadra dirigente del Club è già al lavoro con grande energia.

La serata ha visto anche l’ingresso di un nuovo socio nel RC, Avv. Notaio Manuela Silvestri e di una nuova socia nell’Inner Wheel, la Sig.ra Rossane Pistolesi Mecozzi.

Altro importante momento è stato quello della consegna dei riconoscimenti rotariani ai soci che maggiormente si sono distinti per qualità e quantità d’impegno nel concluso A.R. L’onorificenza “Paul Harris” è stata, così, assegnata al Presidente Antonio Tricarico e alla Presidente Anna Maria Varchetta, ai soci M.Ciancarella, G.Comito, G. Casadei e L. De Giorgio. 

Guarda le foto della serata...