Home I Progetti I Progetti del R.C. Pomezia L. Sostegno all'associazione FUTURO Olnus

Sostegno all'associazione FUTURO Olnus

serata disabiliIl progetto di sostegno all'asssociazione FUTURO Onlus di Pomezia si e' svolto prevalentemente nel 2009, ma e' espressione di una vicinanza del RC Pomezia Lavinium che parte da lontano e si prolunga nel tempo senza soluzione di Continuita'.

L'associazione FUTURO (www.futuropomezia.it ) Onlus nasce nel 1990 su iniziativa di alcuni genitori di bambini diversamente abili per cercare di offrire loro un futuro migliore.

Il progetto ha realizzato la fornitura di vari materiali e professionalita' destinati allo sviluppo di attivita' manuali - creative - artistiche in una comunita' di bambini diversamente abili, ad alto rischio di esclusione sociale. Un gruppo di soci fraquenta la sede dell'associazione e collabora alle varie attivita' dell'associazione. Queste, nei vari giorni, prevedono il succedersi di:

- Laboratorio di ceramica

- Decoupage

- Scuola di cucina

- Laboratorio di Teatro (con manifestazioni in piazza 2 volte l'anno)

- Balli di gruppo (limitatamente ai ragazzi che possono).

Il R.C. ha anche operato nella parte informatica per dare visibilita' all'associazione.